Alla scoperta dei Settori:
Le attività di amministrazione riguardano la registrazione di fatti inerenti la gestione di un’organizzazione, dal punto di vista economico, finanziario e manageriale.
La richiesta di profili professionali in questo campo è sempre molto elevata.
Le professioni di tipo amministrativo sono trasversali a tutti i settori: pubblici e privati, dal manifatturiero ai servizi, dallo sport all’intrattenimento, alla finanza. Per questo il settore non ha particolari localizzazioni sul territorio.
Il mercato del lavoro di quest’area, proprio per la sua specificità, risente, ancora più di altri, alcuni mutamenti tipici della nostra epoca: l’internazionalizzazione dell’economia, il numero crescente di aziende di servizi, il numero crescente di imprese di piccola-media dimensione, lo sviluppo di tecnologie informatiche e telematiche che consentono di utilizzare qualsiasi dato.
Il numero di ambiti in cui possono essere impiegati i giovani con questo tipo di formazione è pressoché illimitata proprio per la natura molto duttile di questo tipo di formazione.
Le figure formate in questo settore sono spesso di cruciale importanza per lo svolgimento di funzioni aziendali core: a titolo esemplificativo, si pensi alle figure di avvocato, commercialista, segretario di direzione, il contabile, l’addetto paghe e contributi, l’assistente amministrativo, l’impiegato commerciale…
Il tuo voto:
Le dichiarazioni e le opinioni espresse nei contenuti delle pagine di questo sito sono ascrivibili esclusivamente a coloro che le hanno rilasciate e non necessariamente coincidono con quelle di Provincia di Varese, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Varese e Ambito Territoriale 35, della Redazione o del Webmaster.
Gli Enti sopra citati non possono, in nessun modo, essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e nè per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare da dichiarazioni, opinioni, articoli, video o blog espressi dai relativi autori.
Gli Enti sopra citati non si assumono altresì alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza dei contenuti esposti su siti di terze parti visitati tramite il sito web.
Presentazione del Sito