5
A tal fine vengono potenziate la matematica, le scienze, la tecnologia e la lingua inglese (con possibilità di introdurre un insegnamento di una disciplina tecnica in inglese).
I percorsi degli istituti tecnici si articolano in un’area di istruzione generale, comune a tutti i percorsi, e in aree di indirizzo.
L’area di istruzione generale ha l’obiettivo di fornire ai giovani la preparazione di base, acquisita attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali:
Matematico
Scientifico - Tecnologico
Storico - Sociale
Linguaggi
Le aree di indirizzo hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di studio e di lavoro.
A tal fine ogni studente svolgerà, nel triennio conclusivo, 150 ore di alternanza scuola – lavoro.
Al termine del percorso gli studenti possono inserirsi nel mondo del lavoro, accedere all’università, o al sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore (ITS), nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.
Il tuo voto:
Le dichiarazioni e le opinioni espresse nei contenuti delle pagine di questo sito sono ascrivibili esclusivamente a coloro che le hanno rilasciate e non necessariamente coincidono con quelle di Provincia di Varese, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Varese e Ambito Territoriale 35, della Redazione o del Webmaster.
Gli Enti sopra citati non possono, in nessun modo, essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e nè per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare da dichiarazioni, opinioni, articoli, video o blog espressi dai relativi autori.
Gli Enti sopra citati non si assumono altresì alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza dei contenuti esposti su siti di terze parti visitati tramite il sito web.
Presentazione del Sito