Dopo aver conseguito il “Diploma di licenza conclusivo del primo Ciclo di Istruzione”, puoi orientarti su un percorso quadriennale.
Hai a disposizione diverse opzioni: puoi scegliere corsi di studio della durata di 4 anni nelle seguenti tipologie di percorsi:
4
Se stai valutando un corso quadriennale è importante che tu abbia ben chiaro in quale delle suddette tipologie di istruzione ti trovi perché cambia il titolo di studio che puoi conseguire al termine del percorso.
Poiché molti di questi sono attivati sotto forma di sperimentazione e solo da alcune scuole, ti consigliamo, se interessato/a, di contattare il singolo istituto per maggiori informazioni.
I percorsi di IeFP che hanno una durata di 4 anni al termine del corso rilasciano il Diploma di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) – quarto livello europeo EQF.
L’attestato viene rilasciato da Regione Lombardia e ha validità su tutto il territorio nazionale ed europeo.
E dopo il diploma professionale IeFP quadriennale?
Dopo aver conseguito il diploma professionale IeFP potrai:
Titolo di Studio conseguito
Al termine di questo percorso potrai conseguire il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Liceale o Tecnico) in 4 anni, quindi con un anno di anticipo rispetto ai tradizionali corsi quinquennali.
E dopo il diploma superiore quadriennale?
Alla fine del quadriennio, sia esso ad indirizzo Liceale o Tecnico, potrai:
Il tuo voto:
Le dichiarazioni e le opinioni espresse nei contenuti delle pagine di questo sito sono ascrivibili esclusivamente a coloro che le hanno rilasciate e non necessariamente coincidono con quelle di Provincia di Varese, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Varese e Ambito Territoriale 35, della Redazione o del Webmaster.
Gli Enti sopra citati non possono, in nessun modo, essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e nè per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare da dichiarazioni, opinioni, articoli, video o blog espressi dai relativi autori.
Gli Enti sopra citati non si assumono altresì alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza dei contenuti esposti su siti di terze parti visitati tramite il sito web.
Presentazione del Sito