Il settore della comunicazione è fortemente influenzato dalla diffusione di nuove tecnologie, pertanto vengono richieste competenze specifiche in merito alle tecnologie di stampa, diffusione dei contenuti tramite social, web, TV.
È importante possedere creatività e capacità di lavoro in gruppo, capacità di ascolto, flessibilità e adattamento
La richiesta di professioni qualificate nel settore della grafica e della comunicazione è buona, soprattutto negli ambiti più dinamici come quello del marketing.
Il settore comprende l’industria della stampa, le attività editoriali, la produzione cinematografica e televisiva, le attività pubblicitarie e di design.
Per molte delle figure professionali del settore è spesso richiesta la conoscenza delle nuove tecnologie e buone abilità informatiche.
Clip #FAILASCELTAGIUSTA
Il tuo voto:
Non hai trovato la professione che cercavi?
Contattaci!
salonedeimestieri (at) google (dot) com
Le dichiarazioni e le opinioni espresse nei contenuti delle pagine di questo sito sono ascrivibili esclusivamente a coloro che le hanno rilasciate e non necessariamente coincidono con quelle di Provincia di Varese, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Varese e Ambito Territoriale 35, della Redazione o del Webmaster.
Gli Enti sopra citati non possono, in nessun modo, essere ritenuti responsabili per il loro contenuto e nè per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare da dichiarazioni, opinioni, articoli, video o blog espressi dai relativi autori.
Gli Enti sopra citati non si assumono altresì alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza dei contenuti esposti su siti di terze parti visitati tramite il sito web.